LET’S STYLE: THE WIDE CROPPED TROUSERS

LET’S STYLE: THE WIDE CROPPED TROUSERS
Mi occorre il vostro aiuto per risolvere un dilemma, chiamiamolo così.
Ho praticamente svaligiato COS di Bologna (che rimane, al momento, il mio negozio preferito, anche se devo ancora capire che taglia “COS” indosso), complice la domenica mattina, la piovosa e umida giornata, il negozio vuoto.
Ho speso un bel po’ (ciao mamma!), ma ero depressa, e quando una donna è depressa, voi lo sapete meglio di me, non c’è limite alla spesa. Bisogna spendere quel tanto che basta per rimettere in circolo un po’ di serotonina. 
Purtroppo non c’era molto assortimento, nel senso che non tutto quello che speravo andasse a saldo era scontato. Ciò non mi ha impedito di fare comunque dei buoni acquisti. Tra i tanti (due maglioni, due maglie e una sciarpa), anche questi pantaloni neri (acquistabili al 50% qui. E’ rimasta solo una 34, la taglia che ho acquistato. Io porto una 42…come vi dicevo, le taglie di COS per me sono un mistero).
COS wide cropped trousers
COS

Ora, a parte che alla modella li hanno fatti indossare storti, mi chiedevo, e qui intervenite voi, come posso indossarli? 
Sono pantaloni difficili, ma non ho resistito quando li ho provati (ecco a voi la serie di scuse con cui mi sono auto-convinta nel camerino):
– mi cadono bene, tutto sommato;
– …e poi sono pur sempre dentro una 34 (fasulla, ma vabbè);
– sono neri, e mi servono dei pantaloni neri;
– non sono i soliti pantaloni;
– Max Mara aveva portato in passerella, per questa stagione, dei modelli simili che mi piacevano molto (e che ho osservato nelle vetrine degli stores fiorentini tutte le mattine, questo inverno, prima che fossero sostituiti dalle collezioni della P/E).
Trovo impeccabile lo styling di questi look, che mixa dettagli iper-femminili (le scarpe) con capi decisamente “boyish”: bretelle (amate ma mai indossate), cappello da garçonne e cappotti oversize.

Sul web ho scovato qualche foto che può servire sia a me che a voi, qualora aveste acquistato un pantalone simile o siate in procinto di farlo:
Max Mara F/W 2012 - 2013
Max Mara F/W 2012 – 2013

Max Mara F/W 2012 - 2013
Max Mara F/W 2012 – 2013

Max Mara F/W 2012 - 2013
Max Mara F/W 2012 – 2013

Chloe
Chloe

Giovanna Battaglia

Micheal Kors
Micheal Kors

Wide cropped trousers

Carven
Carven

Wide cropped trousers

Wide cropped trousers

Wide cropped trousers

Wide cropped trousers

Wide cropped trousers



Consigliatemi, consigliatemi, consigliatemi!

Smack
Madame La Gruccia

Related Posts

UN GIRO DA H&M

UN GIRO DA H&M

Penso di aver raggiunto il record di giorni lontana da H&M.   H&M, si diceva con la mia (ex) coinquilina, è come una seconda casa.  Sono molte le motivazioni che giustificano un giro da H&M, almeno così è stato per me nei miei meravigliosi (e […]

LAST PURCHASES (AND DESIRES): ZARA

LAST PURCHASES (AND DESIRES): ZARA

Domenica sera ho fatto un giro da Zara, a Bologna, e con mia grande sorpresa ho: 1. comprato ben tre capi a saldo; 2. apprezzato qualcosa della nuova collezione (dopo l’odiato minestrone di nero, barocco, camouflage e parka della passata stagione). Certo, la tigre continua […]



29 thoughts on “LET’S STYLE: THE WIDE CROPPED TROUSERS”

  • ahhhh totale, invidia per aver svaligiato COS a Bologna…che voglia di fare un salto ma non è proprio "di strada" quindi nulla!!
    Hai fatto benissimo a comprare questi pantaloni….sono davvero bellissimi e io ultimamente sono in fissa con i pantaloni versione "acqua in casa" infatti tendo sempre a risvoltare quelli che già ho (come nel post di oggi).
    Comunque ripeto, totale invidia per aver fatto shopping da Cos..ma facci vedere il resto ;)!!

    lens & anything else

    • Anche io sono in fissa risvolto. Quasi non riesco a vedermi più con il pantalone lasciato cadere normalmente! Presto faccio un post ultimi acquisti, anche se molte cose non riesco a trovarle sul sito di cos quindi temo che dovrò provvedere a fotografare 😀

  • Mi piacciono moltissimo, hai fatto benissimo Madame, sicuramente li metterai un sacco!!!!!!! Io ne ho un paio similissimo e li porto molto di giorno con stringate basse nere ( tipo Church's ) camicia bianca e golfino girocollo colorato, poi cappotto un po' over alla Celine grigio topo ( ma di Zara TFR, senno' mio marito mi ammazza… ) raccontato così sembra uno schifo, ma ti giuro che fa la sua figura…Li ho messi pure di sera semplicemente cambiando le scarpe con decolletes assassine tipo Pigalle Louboutin che è il genere di scarpa che ci sta meglio ( ho fatto varie prove… ) Baci!

    http://www.rockandfrock.com

  • Ne ho un paio grigi di qualche anno fa di Gunex ed un paio beige di tela di marca ignota. Li porto spesso con le scarpe alte e un po' tozze di Autre Chose, la giacca corta. Quelli grigi li ho sperimentati con un maglione oversize a "v" e ho ricevuto i complimenti quando ho indossato quelli beige con una giacca maschile principe di Galles. Per il cappotto non saprei dire che linea ci si abbina meglio. Comunque sono belli! Buona giornata!
    http://modeskine.blogspot.com

  • A mio avviso hai già centrato il punto di questi pantaloni. Al pari dei boyfriend jeans (che son passati di moda, graziaddio) vanno indossati con qualcosa di molto femminile, molto girlie, molto fittato sopra.
    Quindi, posto che sono dell'idea che con i tacchi bassi MAI, con una bella pointed toe senza plateau invece sì, ci metterei camicie di seta (anche black on black non è male), oppure semplici t-shirt (bianche) e blazer con maniche arrotolate (nero) ma con l'aggiunta di una collana importante. Anche la camicia di jeans non è male, l'importante però è sempre ingentilire il tutto con qualcosa che faccia intuire le tue forme (quindi camicia molto fittata) e la tua femminilità (una collana importante, tipo marni).

    Zit

    • Intanto… LA ZITELLA! LA ZITELLA SUL MIO BLOG! Quale onore! Per me sei una blog-celebrity 😀 Adoroadoroadoro.
      Poi: temevo che qualcuno mi avrebbe suggerito di mantenermi sul "girlish" per ingentilire un paio di pantaloni dal taglio strano. Dico "temevo" perchè dovrò indossare i tacchi, e io, pur se scarpe parlo e di scarpe vivo, non sono un abituè della scarpa alta.
      Però il pantalone mi piace così tanto che penso proprio che mi lancerò, del resto la stringata non aiuta, lo so, anzi, sicuramente intozza e abbassa. La camicia di jeans mi piace tantissimo come idea, e anche la tee basic bianca (per l'occasione mia mamma l'ha trasformata in bianca pezzata rosa con una bella lavatrice di quelle fatte bene).
      Bacio Zit!

  • Hai fatto un ottimo acquisto, un pantalone un po' diverso dal solito!
    Secondo me puoi sbizzarrirti nell'indossarli. Li vedrei bene con una camicia di jeans infilata dentro e un blazer nero (possibilmente né largo né troppo lungo!), portato con le maniche risvoltate e un po' su alla "sono figa senza impegno". Va da sé che puoi sostituire la camicia di jeans con qualsiasi camicia, ma anche con una tee basica. Mettici una bella collana e aggeggi vari e sei a posto. Con i tacchi sono il massimo, ma puoi andare anche su una scarpa bassa se vedi che non ti "spezza" troppo: stringate, slippers, ballerine (ancora meglio se un po' "particolari").
    Facci sapere! 🙂

    • Io direi over solo se lo porti aperto, così si vede ciò che hai sotto e si intravedono le forme. Altrimenti andrei su un modello più avvitato e corto! Però ti conviene fare delle prove e vedere come preferisci!

  • Ciao! ho appena scoperto il tuo blog e già mi piace tantissimo!
    Questo post casca a pennello con la mia attuale situazione: tra 2 settimane mi laureo, e il mio sogno sarebbe presentarmi così http://www.wmagazine.com/fashion/2012/09/balenciaga-spring-2013-runway-ss#slide=1
    Ma forse il fatto che il top sia un costume da bagno non è il massimo per l'occasione 😀 Mi sono innamorata di questo look, così sono partita alla ricerca perlomeno del pantalone perfetto per replicarlo. Ma con mio sommo dispiacere il pantalone dritto maschile non mi dona molto, perchè pur essendo magrina ho un una forma abbastanza a clessidra per cui in corrispondenza del fianco questo taglio di pantaloni fa un sacco di grinze. Quindi ora pensavo di buttarmi su un pantalone palazzo dello stesso genere, o un po' svasato. Avevo già spulciato il sito di COS è mi ero imbattuta anche in questi super scontati http://www.cosstores.com/Store/Women/Trousers/Trousers_with_side_zip/46887-3372564.1
    ma mi ero persa il modello che hai preso te: mi fionderò in negozio nella speranza che ci sia ancora perchè comprarli online mi mette ansia per la taglia, di solito porto la 40-42 anche io ma vorrei provarli… Purtroppo però vivo a Milano, quindi temo che il negozio sia già stato saccheggiato.
    L'unico dubbio che però mi rimane è sul colore, perchè avrei voluto indossare una giacca blu navy fantastica e il pantalone nero non è indicato, o forse no? Ho scovato qui a Milano altre alternative molto valide da Pennyblack e ancora in super saldo!
    Ah tra l'altro mi stamperò e appenderò al muro il commento della Zit per non sbagliare! top molto semplice e collana femminile arrivo!

    Scusa per il commento lunghissimo e sui fatti miei, ma avevo troppo bisogno di sfogarmi…

  • Ma ciao!! Adoro i commenti corposi e pieni di ragionamenti come il tuo! Il look di Balenciaga che proponi è veramente bello (lo ha indossato Kristen Stewart mi pare, vero?) però hai ragione, il top non va bene per una seduta di laurea (ma adatto per la festa!!!! :-). La ricerca del pantalone nero è un dilemma che condividiamo in molti… Me inclusa! Io ne cercò un dritto con spacchetti ai lati e tutti quelli che provo mi difettano dietro il ginocchio (presente le odiose grinze?). Quelli di Cos che ho preso scendono molto bene ma hanno la particolaritá di essere a palazzo e di lasciare scoperta la caviglia… Belli ma un filo impegnativi. Comunque penso che Cos sia un buon posto dove cercare, hai dato un'occhiata anche da Massimo Dutti e Max & co?
    Io oltretutto sono una fan dell'accoppiata nero-blu, quindi secondo me si può osare.
    Sai che non li ho ancora indossati i pantaloni tra l'altro? Ma pensavo alla camicia in denim, una tee basic, o anche un nero su nero. Adesso vedrò!
    Seguirò il tuo blog con curiosità ^^ un bacio!!

  • Grazie fa piacere ri-ricevere una risposta! 🙂
    Il look che proponi mi fa venire in mente questo, e mi piace molto http://pinterest.com/pin/190206784233885787/
    Per la questione lunghezza, dal momento che io sono abbastanza bassina quella lunghezza è la mia preferita, perchè mi arriva proprio a fine caviglia evitando di dover accorciare il pantalone!
    Domani proverò da Cos e da Max & Co. e il nuovo catalogo di quest'ultimo è molto promettente

    • Io rispondo sempre, per questo ho aperto un blog: anche per chiacchierare ^^
      Il look che mi hai postato è proprio quello che intendevo: anche sostituendo le stringate con dei tronchetti e la camicia in denim indossata dentro i pantaloni.
      Vai con Max & Co e fammi sapere ^^ E' sempre bello sapere che qualcuno ha finalmente trovato i pantaloni neri perfetti!

      Baci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *